pacchett2017-250

Regole comportamentali

LEZIONE DI EQUITAZIONE

Rispettare l'orario delle lezioni concordato con gli insegnati; la puntualità è indispensabile per un regolare svolgimento delle stesse. Le lezioni con i cavalli della scuola, se non disdette anticipatamente, verranno considerate effettuate. Confermare sempre in segreteria l’orario per la lezione successiva.
Chiedere permesso all’istruttore prima di entrare in campo a lezione iniziata. E’ vietato entrare in campo a piedi senza il permesso dell’istruttore.
Se l’istruttore non è in campo è severamente vietato per gli juniores saltare .
Presentarsi sempre in campo con abbigliamento consono. E’ consigliato agli juniores l’uso del corpetto di protezione ed è obbligatorio l’uso del cap.
 

INSELLAGGIO E CURA DEL CAVALLO

E’ vietato passeggiare con i cavalli sulla strada asfaltata, sui pratini riservati al pubblico e al gioco dei più piccoli, sul piazzale antistante il ristorante.
Il piazzale davanti alla selleria dei privati è riservato alla pulizia e all’insellaggio dei cavalli privati e in fida; i cavalli della scuola verranno invece sellati nei loro box .
Tenere puliti i piazzali in cemento: se il cavallo sporca è cura dell’allievo ripulire immediatamente così come dopo la pulizia degli zoccoli.
Non lavare i cavalli nel piazzale antistante la selleria dei privati: il lavatoio è invece quello spazio in cemento in fondo alla strada dei box.
Ripulire il cemento del lavatoio se il cavallo sporca,e non lasciare in giro saponi, bottiglie vuote,altro.
E’ cura del socio tenere in ordine la selleria e l’armadietto avuto in gestione. Eventuali rotture dovranno essere accomodate a carico degli affidatari.
Il centro non è responsabile del materiale personale (selle, finimenti…) ricoverato negli armadietti.

PENSIONE E CUSTODIA CAVALLI

La pensione dei cavalli di proprietà è una pensione all’ inglese e comprende:
Affitto e pulizia giornaliera del box, due pasti al giorno del cavallo comprensivi di foraggio e granaglie (quantità a seconda delle esigenze del soggetto), lettiera in truciolo di ottima qualità per assicurare maggior pulizia, igiene e salute.
Nella gestione dei cavalli di proprietà degli associati il centro e il personale addetto non è responsabile di eventuali danni fisici che il cavallo si può provocare, né in caso di morte, né in caso di furto. I cavalli sono assicurati solo se provocano danni a terzi.


VARIE

E’ severamente vietato arrivare con le macchine alle scuderie.
Il parcheggio e’ quello antistante il ristorante.
In caso di necessità di carico e/o scarico chiedere preventiva autorizzazione.
E’ severamente vietato rifornirsi di mangime dai magazzini per darlo ai cavalli senza autorizzazione.
E’ severamente vietato ripulire da soli il box del proprio cavallo: di questo se ne occupa il personale addetto.
Siete pregati di rispettare il nostro riposo.


Rispettare l'orario delle lezioni concordato con gli insegnanti; la puntualità è indispensabile per un regolare svolgimento delle stesse.
Le lezioni con i cavalli della scuola, se non disdette anticipatamente, verranno considerate effettuate. Confermare sempre in segreteria l’orario per la lezione successiva.
Chiedere permesso all’istruttore prima di entrare in campo a lezione iniziata. E’ vietato entrare in campo a piedi senza il permesso dell’istruttore.
Se l’istruttore non è in campo è severamente vietato per gli juniores saltare.
Presentarsi sempre in campo con abbigliamento consono.
E’ consigliato agli juniores l’uso del corpetto di protezione ed è obbligatorio l’uso del cap.